26 Lettere

Editoria | Comunicazione | Marketing

+39 347 7112749

info@26lettere.it
Via San Benedetto 26/28, 04022 Fondi (LT)

P.IVA 02715790594

Solobrand, il marketplace specializzato nella rivendita di articoli di moda firmati

Solobrand è una realtà tutta italiana che sta vincendo la sfida di importare in Italia quella che ormai è la tendenza di tutta Europa e anche oltreoceano: la compravendita di articoli di moda di lusso pre-owned (usato garantito). Il settore della compravendita del second-hand è attualmente intorno all’8% del mercato del lusso stimato 260 miliardi di euro circa, ma si prevede che raddoppierà il volume di affari entro il 2022. Poiché un numero sempre maggiore di appassionati di moda si rivolge alla compravendita di capi pre-owned come strumento sostenibile per accedere a prodotti must-have (capi da possedere), i prossimi anni rappresenteranno un punto di svolta sia per il settore che per i consumatori. Grazie al suo forte DNA fashion, Solobrand si trova nella posizione perfetta per catturare questo mercato, offrendo un catalogo straordinario di prodotti a una community globale e garantendo rigorosi controlli sulla qualità e l’autenticità di ogni pezzo venduto.

 

Solobrand nasce da un’idea di fondo, sicuramente molto femminile: avere gli armadi pieni di abiti e accessori bellissimi non metterli più e avere voglia di comprarne di nuovi altrettanto belli! Peccato che lo spazio in casa è sempre quello e le belle cose come i diamanti costano…e allora come ottimizzare il tutto? Rendendo gli abiti negli armadi contante per comprarne di nuovi, ed iniziare cosi un ciclo che permetta di soddisfare tutti i desideri senza pesare troppo sul portafoglio. L’armadio può diventare un armadio virtuale in condivisione con altri membri della community che amano la moda e i brand dei grandi stilisti e cosi avviare un mercato dell’usato, che inoltre si rivela anche una scelta ecosostenibile.

 

Pensate che gli ideatori di Solobrand hanno scritto sul loro sito che con l’acquisto e la vendita di articoli usati si risparmiano enormi quantità di acqua e si riduce notevolmente l’immissione di CO2 nell’atmosfera, infatti solo per la produzione di una t-shirt nuova occorrono ben 7.000 litri di acqua. Ogni abito richiede una valutazione sulla qualità e l’autenticità, che il laboratorio di analisi di Solobrand può garantire, per proteggere il cliente da truffe o sorprese al momento dell’acquisto. Inoltre con la garanzia soddisfatti o rimborsati permettono di rispedire l’articolo acquistato se non pienamente soddisfatti!

 

Questo sito è il modo perfetto per ogni donna,  ma anche per ogni uomo perche nel sito c’è uno spazio interamente dedicato all’uomo e addirittura al bambino, di vendere quel vestito che è stato appeso nell’armadio raccogliendo polvere,  per poi comprare una nuova borsa, senza dover rabbrividire quando arriva la dichiarazione Visa a fine mese.

 

Per chi come ama lo stile, l’arte sartoriale e la qualità dei materiali, piuttosto che le riproduzioni a basso costo dei grandi marchi, questo è il modo giusto per investire i soldi su oggetti di design e pregio, sapendo che poi potrete rivenderli una volta che vi sarete stancati/e.

 

Ogni articolo è descritto nel dettaglio con foto scrupolose e misurazioni; viene indicata taglia e vestibilità e livello di usura dell’oggetto, in modo da fornire la massima sicurezza.

 

Non mancano nel guardaroba virtuale di Solobrand capi nuovi ancora provvisti di cartellino, perché come sappiamo bene: quante volte abbiamo fatto acquisti frettolosi e non ciò di cui avevamo realmente bisogno?! Ecco oggi hai la soluzione per dare nuova vita a quei capi!

 

Il prossimo step di Solobrand è abbassare i costi di spedizione, dato il successo che l’idea sta riscuotendo; questo a breve sarà possibile con l’aumento della mole delle vendite. E in tanto l’ideatrice ci confida: “Da quando ho iniziato questa forma di commercio circolare (nuova attività) non faccio più acquisti sbagliati”. Info su: www.solobrand.it e instagram.com/solobrand_official

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.