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SMS Marketing, siamo sicuri che WhatsApp sia la soluzione più adatta?

Qualunque azienda  voglia rivolgersi adeguatamente ai propri clienti o voglia acquisirne di nuovi deve ormai fare i conti con la necessità di una comunicazione  efficiente e professional. Insomma, qualcosa che non sia né oltremodo dispendiosa né invasiva per la privacy degli utenti. Le ultime novità in casa WhatsApp riservano sorprese proprio in questo senso.

NOVITA’ IN ARRIVO – Il colosso della messaggistica, che conta ormai 1,3 miliardi di utenti attivi al giorno, con quasi  55 miliardi di messaggi inviati ogni 24 ore e oltre 4,5 miliardi di foto ed un miliardo di video scambiati, si sta muovendo nella direzione più utile e funzionale alla comunicazione aziendale e di attività che necessitano di un contatto sempre più diretto con gli utenti finali. WhatsApp sta cercando di monetizzare e generare profitti chiudendo accordi con aziende a fini promozionali: tali aziende, in poche parole, dovrebbero versare un compenso a WhatsApp per essere libere di contattare gli utenti direttamente già acquisiti o quelli ancora da acquisire; il nuovo prototipo di WhatsApp sarebbe strutturato per consentire la connessione delle aziende con i propri clienti o futuri acquirenti in una conversazione “bilaterale”,  utilizzata come chat di assistenza/supporto o a fini promozionali. Occorre però tenere in considerazioni alcune valide soluzioni per chi volesse rivolgersi a clienti non ancora presenti sulla piattaforma.

… E PER CHI NON AVESSE WHATSAPP? – Capita di avere a che fare con una clientela ancora poco avvezza alla tecnologia sugli smartphone. Altre soluzioni che potrebbero andare incontro ad aziende interessate a sviluppare comunicazione e supporto potrebbero essere rappresentate da servizi come www.smshosting.it, piattaforma che garantisce una comunicazione semplice, efficace e diretta con tutta la rubrica clienti a disposizione dell’azienda.  Si tratta di una piattaforma integrata per l’invio di SMS online il cui vantaggio è quello di poter contattare utenti tramite i più comuni SMS (evitano il dispendio della connessione internet dei nostri cellulari e vengono spesso inclusi in quantità considerevoli nelle promozioni offerte dai più comuni gestori di telefonia mobile), oppure sulle app più diffuse di messaggistica,  tramite e-mail o API per sviluppatori che consentono l’integrazione di statistiche e gestione contatti. Per i nuovi iscritti è possibile, inoltre, usufruire di una prova gratuita del servizio di invio dei messaggi push. Inserendo i numeri di cellulare dei destinatari (è possibile caricare la vostra rubrica direttamente da un unico file) da cui SmsHosting  saprà individuare i canali disponibili per l’invio a ciascun utente, oltre che completare le vostre comunicazioni con testi ed immagini oppure optare per un invio immediato o programmato degli SMS. Qualora voleste testare il servizio, noterete il subito il vantaggio di poter rendere più chiara e trasparente la comunicazione con la clientela: sarà sufficiente un click per comunicare con gli utenti. Servizi come quello sopracitato potrebbe rivelarsi molto utili per operazioni di marketing come l’invio di promozioni o inviti ad eventi, per inviare promemoria di scadenze ed appuntamenti, per inoltrare notifiche, richieste, tracking di ordini oppure inviare PIN e password oltre che a creare avvisi automatici. Non lasciateveli sfuggire!

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