SOCIAL
  • resta aggiornato

    Segui 26Lettere.it su Facebook e Twitter

Pretta Fiore e Sara Conte a Dachau per “Artist in Residence”

Si protrarrà fino al prossimo 14 Agosto, un Progetto importante che intende rafforzare in ambito culturale ed artistico il Gemellaggio che unisce dal 1998 il Comune di Fondi alla cittadina tedesca di Dachau. Le due giovani artiste fondane Pretta Fiore e Sara Conte, infatti, parteciperanno alla borsa di studio “Artist in Residence”, saranno ospiti della comunità guidata dal Borgomastro Florian Hartmann ed avranno modo di conoscere i numerosi artisti locali, per approfondire nuove relazioni ed opportunità, visiteranno la Città e potranno scoprire le numerose gallerie e atelier, pinacoteche e musei, anche nella vicinissima Monaco di Baviera.

Pretta Fiore (foto di Catia Mancarella)

Pretta Fiore (foto di Catia Mancarella)

Le due pittrici sono state selezionate dall’Associazione “KVD”, sodalizio che riunisce gli artisti professionisti della baviera fondato agli inizi del XX secolo sulle orme della locale colonia pittorica, con cui anche la nostra Associazione collabora da qualche anno, anche attraverso la sensibilità di Tanja Jorgensen-Leuthner, interprete e funzionario presso l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Dachau.

Per l’associazione Il Quadrato si tratta di “un’enorme soddisfazione e gioia, in considerazione del fatto che proprio la nostra Associazione ha avuto l’onore nel corso degli ultimi anni di promuovere la prima esposizione in Città di Pretta Fiore (“Aquarela”, Aprile 2016) e la primissima Mostra Personale in assoluto per la giovanissima e talentuosa Sara Conte (“Inside”, Novembre 2015). A loro ovviamente – concludono – il nostro augurio nella certezza che saranno in grado di renderci orgogliose di loro e onoreranno la nostra Città come meglio non si potrebbe”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>